Tragedia sul lavoro a Trevenzuolo: operaio 50enne muore folgorato sotto un macchinario

Tragedia sul lavoro a Trevenzuolo: operaio 50enne morto folgorato, intrappolato sotto un macchinario.

Tragedia sul lavoro questa mattina alle 8: incendio in una ditta di lavorazione alluminio di via del Lavoro a Trevenzuolo, morto un operaio. Secondo le prime informazioni, un operaio di 50 anni è stato folgorato ed è rimasto intrappolato sotto un macchinario, che ha preso fuoco. La vittima si chiamava Vincenzo Arsena: di origine tarantina e residente nel mantovano, era stato assunto in azienda da 3 anni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare la vittima, mentre i carabinieri e il personale Spisal hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. È stato inoltre richiesto l’intervento di un elicottero per il soccorso. Si tratta della stessa ditta, la Anodall Extrusion, dove nell’ottobre del 2023 un operaio rimase gravemente ferito dopo essere stato folgorato dall’alta tensione.

Purtroppo, la persona coinvolta nell’incidente è deceduta. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per chiarire le cause dell’evento e accertare eventuali responsabilità.

La rabbia dei sindacati.