Con l’hashish “marcato” Putin nascosto nel trolley: presa coppia di trafficanti

San Bonifacio, intercettata in stazione coppia di trafficanti di droga: nel trolley dieci chili di hashish con l’immagine di Putin.

Facevano “viaggiare” hashish a bordo di treni regionali in panetti con l’immagine di Putin. Sono stati arrestati nel pomeriggio di martedì il 36enne marocchino e la 33enne spagnola intercettati dagli agenti della Squadra Mobile presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio.

 L’operazione è partita da un’attività infoinvestigativa su una presunta rete di spaccio tra “corrieri” provenienti dalla Lombardia che – muovendosi a bordo di treni regionali – trafficavano ingenti quantità di sostanza stupefacente. È così che, nel corso di un servizio di appostamento, la coppia di presunti trafficanti è stata intercettata dagli uomini della Squadra Mobile veronese. I due sono stati individuati a San Bonifacio proprio nel momento in cui erano scesi da un treno regionale proveniente dalla Lombardia.

L’hashish all’interno del trolley.

Appena gli hanno intimato l’alt per sottoporli a un controllo, l’uomo – 36enne marocchino senza fissa dimora e con precedenti penali per reati specifici – ha subito cercato una via di fuga. Ma i poliziotti sono riusciti a fermarlo insieme alla donna – cittadina spagnola senza fissa dimora e incensurata. All’interno del trolley che l’uomo portava con sé, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto 10 chili di hashish suddivisi in panetti. Ognuno “marcato” con la fotografia di Vladimir Putin.

La polizia è poi risalita al fornitore della partita di hashish proveniente da un quartiere di Monza. Qui, gli agenti della Squadra Mobile di Verona, in collaborazione con l’omologo ufficio di Monza – Brianza, hanno sottoposto a perquisizione locale l’abitazione di un 38enne tunisino residente a Monza. L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare circa 54 chili di hashish, anche questi suddivisi in panetti “marcati” con la fotografia di Vladimir Putin.

L’uomo, quindi, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Monza. La coppia di trafficanti intercettata a San Bonifacio, invece, è stata arrestata e portata al carcere di Montorio.

Note sull'autore