Un giovane parapendista tedesco bloccato sulla parete rocciosa dello Spigolo Bianco è stato salvato dal Soccorso alpino.
Un parapendista tedesco di 29 anni è stato salvato dal Soccorso alpino nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 luglio, dopo essere rimasto bloccato a metà dello Spigolo Bianco, sopra Malcesine, mentre tentava di raggiungere un punto di decollo per il parapendio.
Come ha poi raccontato ai soccorritori, il giovane era uscito dal sentiero e aveva iniziato a risalire una parete rocciosa. Durante la salita, ha perso lo zaino contenente la vela ed è rimasto incrodato, incapace di proseguire o tornare indietro.
L’elicottero di Trento, dopo aver imbarcato un soccorritore della stazione di Ala presso la piazzola di Navene, ha individuato l’escursionista e lo ha raggiunto. Con l’ausilio del verricello, il tecnico di elisoccorso è stato calato sul posto e ha recuperato il 29enne, portandolo a bordo in sicurezza. Altri due soccorritori erano pronti in supporto presso la base di elisoccorso di Verona.
