Ruba il portafoglio dalla tasca di un ragazzo e lo colpisce per scappare: preso

Furto di portafoglio a Verona nella notte tra sabato e domenica.

Furto di portafoglio ai danni di un ragazzo a Verona, arrestato il ladro. La vittima, 19 anni, era in compagnia di alcuni amici quando è stato rapinato, nella notte tra sabato e domenica. Erano circa le 4 del mattino, era appena uscito da un locale nel quale aveva trascorso la serata e si stava dirigendo verso la propria auto posteggiata poco distante, quando è stato raggiunto da un estraneo che, dopo averlo abbracciato, avergli chiesto una sigaretta e aver ricevuto, a domanda, una risposta negativa, si era velocemente allontanato.

Il giovane si è accorto, di lì a poco, di non avere più il portafoglio in tasca e ha subito capito che lo strano gesto di quel ragazzo che qualche istante prima gli si era avvicinato era finalizzato a derubarlo. Il diciannovenne ha, così, allertato la polizia e si è messo, poi, alla ricerca dell’uomo, trovato poco lontano, accovacciato dietro un’auto.  Quest’ultimo, davanti all’insistenza del giovane che, ripetutamente, gli chiedeva di restituire quel che gli aveva sottratto, ha dapprima riconsegnato il portafoglio vuoto, asserendo che non era stato lui a rubarlo, ed è, poi, riuscito, con una spinta e con un colpo diretto al volto della vittima, a farsi strada e a fuggire.

Il responsabile è stato prontamente raggiunto dagli agenti delle Volanti che lo hanno intercettato in via Rotari e lo hanno arrestato. La refurtiva – 35 euro e una carta di credito – è stata recuperata sul posto dallo stesso proprietario. Questa mattina l’uomo, di anni 29, è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, in sede di rito direttissimo, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore