Frode sul bonus facciate, trovato morto il pensionato veronese indagato

E’ stato trovato morto Attilio Muraro, 74 anni, il pensionato veronese indagato per una presunta truffa sul bonus facciate.

È stato trovato morto il pensionato veronese indagato per una presunta truffa sul bonus facciate. Attilio Muraro, 74 anni, è deceduto martedì sera nella sua casa a Verona, poche pore dopo che la Guardia di finanza aveva annunciato le indagini a suo carico.

L’uomo, che risultava residente a Garda, e veniva descritto come “un pensionato di 74 anni con scarse risorse economico-finanziarie”, era indagato dalla Procura di Bari assieme a un 56enne di Putignano (Bari): era rappresentante di due imprese edili di San Martino Buon Albergo, la Nordest edilità srl e la Fronda Immobiliare srl, che secondo l’accusa avrebbero beneficiato di crediti d’imposta inesistenti, generati in realtà da lavori fittizi.

La Guardia di Finanza di Bari aveva operato un sequestro preventivo per circa 20 milioni di euro, compreso il denaro risultante dai rapporti finanziari a lui intestati. Per il 74enne era stato infatti disposto il sequestro delle somme di denaro presenti sui suoi conti finanziari.

Note sull'autore