Violento incendio alla fabbrica di bottiglie: tutti salvi, quattro intossicati

Incendio a Cologna Veneta.

Paura questa mattina, giovedì, a Cologna Veneta per un violento incendio scoppiato all’interno della fabbrica di bottiglie Euroglass, in via Lombardia. Le fiamme sono divampate intorno alle 9, e in un lampo una densa colonna di fumo nero ha avvolto il capannone e la zona circostante. Il rogo sarebbe partito, secondo una prima ricostruzione, da un locale vicino al magazzino.

I dipendenti dell’azienda, che produce bottiglie di vetro, sono fortunatamente tutti riusciti a mettersi in salvo. Sono quattro gli intossicati dal fumo, ma solo per uno di loro, che lavorava in magazzino, è stato necessario il ricovero all’ospedale di San Bonifacio per accertamenti. Sul posto squadre di vigili del fuoco arrivati da Verona, Lonigo, Rovigo con tre autopompe, tre autobotti, un’autobotte chilolitrica, l’autoscala e 25 operatori. Le fiamme hanno coinvolto il magazzino, la zona uffici e la produzione. Presenti anche carabinieri, polizia locale e Protezione civile. Da valutare eventuali problemi causati dalle sostanza bruciate.

Aggiornamento ore 18.

Sono ancora in atto le operazioni di minuto spegnimento dell’incendio che ha interessato l’azienda che produce articoli in vetro in via Lombardia a Cologna Veneta. L’intervento, iniziato questa mattina intorno alle ore 9, ha impegnato tre autopompe, tre autobotti e due autoscale partite dal comando di Verona oltre a un autopompa partita dal vicino distaccamento di Lonigo e un autobotte chilolitrica dal comando di Rovigo; in totale 30 operatori dei vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme divampate all’interno dell’azienda.

L’intervento è ancora in atto e vede attualmente impegnati 16 operatori con 5 automezzi che, con l’ausilio di mezzi d’opera gommati, stanno operando per lo smassamento del materiale interessato dalle fiamme. Le operazioni continueranno fino a tarda notte.

(notizia in aggiornamento)

Note sull'autore