In libreria l’ultimo gol del Dige: dallo scudetto dell’Hellas ai microfoni Rai

Si chiama “Io, Dige, mi racconto così” il libro scritto da Antonio Di Gennaro, uno degli eroi dello scudetto dell’Hellas Verona.

“Io, Dige, mi racconto così…”: in libreria il nuovo libro firmato da Antonio Di Gennaro, uno degli eroi dello storico scudetto dell’Hellas Verona. Non solo calcio tra le pagine del libro di Di Gennaro, che attualmente è uno dei commentatori televisivi più apprezzati. Ma anche molto altro, dalla famiglia alla spiritualità, oltre a inediti racconti e aneddoti dal mondo sportivo.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il “Dige” vince lo scudetto con la squadra del Verona nella stagione 1984/1985, sotto la guida di Osvaldo Bagnoli. Quindi approda in Nazionale (14 presenze e 4 reti) e nel 1986 disputa, da titolare, i campionati mondiali del Messico. Qualche anno dopo l’ex azzurro raggiunge la promozione in Serie A con il Bari nel campionato 1988/1989. Nel 2014 intraprende la carriera di commentatore televisivo collaborando inizialmente con Sky Sport, poi con Mediaset Premium e infine, dal 2018, con la Rai per commentare le partite della Nazionale e della Champions League in chiaro, fino all’ultimo mondiale in Qatar.

In libreria per Giemme Editore il racconto ufficiale dello sportivo curato dal giornalista Rino Lorusso, con le testimonianze e i commenti dei più importanti cultori dello sport italiano.

Note sull'autore