Devasta sala slot e minaccia la commessa: 23enne bloccato con il Taser

Verona, 23enne devasta una sala slot del centro, i carabinieri lo fermano con il Taser.

Devasta una sala slot del centro e tenta di colpire i carabinieri, giovane gambiano arrestato dopo essere stato bloccato con la pistola Taser. Durante la notte, i carabinieri di Verona hanno arrestato un gambiano 23enne perché ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato ad esercizio commerciale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, in stato di alterazione psicofisica, è entrato in una sala slot del centro cittadino e ha iniziato a devastare il locale senza motivo, minacciando l’unica commessa presente e aggredendo un cliente.

Rapido l’intervento dei carabinieri, che hanno tentato di riportare alla calma lo straniero. Quest’ultimo però, per tutta risposta, li ha bersagliati, lanciandogli contro vari oggetti di metallo. Pertanto, al fine di far cessare l’azione violenta, i militari sono stati costretti a ricorrere all’uso della pistola Taser. Una volta bloccato, l’uomo è stato condotto in caserma dove si è recato anche il gestore del locale per denunciare gli ingenti danni subiti. Sette slot machine rese inservibili, arredi e murature gravemente danneggiati, il tutto per un valore monetario di circa 70mila euro.

Più tardi, il giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto l’imputato al divieto di dimora nel Comune di Verona in attesa della celebrazione del processo, fissata per il prossimo 21 novembre.

Note sull'autore