Decreto anti rave, il sindacato sale da ballo di Verona è d’accordo con il governo

Da Verona Paolo Artelio, presidente provinciale e regionale del sindacato locali da ballo Silb, d’accordo con il governo sul decreto anti rave party.

Decreto anti rave, il sindacato sale da ballo di Verona è d’accordo con il governo. “Sono anni che chiediamo un giro di vite per gli eventi e le feste abusive per cui, pur non volendo entrare nell’acceso dibattito politico scatenatosi all’indomani del decreto, accogliamo con favore la norma sui rave party”: è infatti questo il commento di Paolo Artelio, presidente provinciale e regionale del Sindacato locali da ballo Silb-Confcommercio.

Il presidente nazionale del Silb Maurizio Pasca ha scritto ieri una lettera al ministro dell’Interno per manifestare appoggio e condivisione all’azione di governo. “Come hanno avuto modo di sottolineare in queste ore anche altri miei colleghi di diverse regioni – prosegue Artelio – in Italia sono migliaia le feste organizzate in luoghi che non hanno le condizioni in grado di assicurare ai ragazzi la tranquillità necessaria, il rispetto delle regole; questi fenomeni provocano danni sociali ed economici ingenti, oltretutto in un momento in cui le nostre attività stanno cercando di rialzare la testa dopo i lunghi mesi di chiusura totale causa pandemia”.

“Il Silb propone da anni azioni di sensibilizzazione sul tema della legalità cercando un dialogo con le istituzioni che spesso è mancato – conclude Artelio – Auspichiamo che la linea governativa venga portata avanti e declinata su tutto il territorio nazionale per restituire dignità al nostro lavoro. Dal canto nostro, siamo disponibili al dialogo con le istituzioni nazionali e locali”.

Note sull'autore