Controlli dei carabinieri intorno alla stazione di Porta Nuova, tre arresti

I controlli dei carabinieri intorno alla stazione di Verona Porta Nuova.

Nel corso della settimana, i carabinieri di Verona hanno effettuato controlli serrati nell’area esterna della stazione ferroviaria Porta Nuova. Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo 215 persone e 104 veicoli, oltre che diversi esercizi pubblici. Al termine dell’attività, tre individui sono stati denunciati in stato di arresto e uno in stato di libertà; quattro persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in quanto assuntori di droghe.

Gli arrestati.

Nello specifico, un ventitreenne originario del Marocco, alla vista dei militari, ha tentato di defilarsi, ma è stato notato e fermato. Dal controllo subito effettuato, è emerso che deteneva, destinati allo spaccio, circa 100 grammi di hashish.  Il giovane è stato arrestato e poi condotto davanti al Giudice che lo ha condannato a 6 mesi di reclusione e mille euro di ammenda.

Sono stati rintracciati e arrestati due cittadini stranieri, il primo – un cittadino tunisino – poiché raggiunto da un “ordine di carcerazione” per l’espiazione della condanna a anni 2 e mesi 10 di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia; il secondo, un cittadino ghanese, in quanto, imputato per reati concernenti la normativa sugli stupefacenti e sottoposto alla misura della presentazione della polizia giudiziaria, aveva più volte violato le prescrizioni impostegli.

Inoltre, un 52enne straniero è stato deferito in stato di libertà in quanto trovato in possesso di tre grammi di hashish e di un coltello il cui porto è vietato dalla legge. Infine, quattro persone sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i conseguenti provvedimenti di carattere amministrativo in quanto trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, stupefacente destinato in tutti i casi all’uso personale.

Note sull'autore