Condannato a 12 anni per tentato omicidio, era a spasso per San Bonifacio: preso

Arrestato pregiudicato condannato per tentato omicidio.

Condannato a 12 anni per tentato omicidio, arrestato mentre era a spasso per San Bonifacio. Lunedì scorso i carabinieri della Stazione di Monteforte d’Alpone, impegnati in una attività di controllo straordinario del territorio coordinata dalla Compagnia di San Bonifacio, hanno rintracciato nel Comune di San Bonifacio e arrestato un uomo nigeriano, pregiudicato, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo dovrà infatti scontare la pena di dodici anni e otto mesi di reclusione a seguito della condanna per tentato omicidio inflitta dal Tribunale scaligero. I fatti risalgono al 2019 quando l’arrestato si è reso responsabile di tale reato a seguito del quale era già stato sottoposto alle misure cautelari cumulate del divieto di espatrio, obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora nel comune di Verona.

Al termine delle formalità di rito, nel corso delle quali l’uomo ha tentato di aggredire i militari tentando di opporsi al loro operato sferrando calci e pugni, venendo così denunciato anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, il condannato è stato trasferito dai carabinieri al carcere “Due Palazzi” di Padova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Note sull'autore