Colpo grosso al Verona Mineral Show, sparite pepite d’oro per 700mila euro

Furto di pepite d’oro da 700mila euro al Verona Mineral Show

Un furto da film al Verona Mineral Show, la mostra dedicata ai minerali, fossili, pietre preziose in scena nei giorni scorsi a Veronafiere: sarebbero infatti sparite nientemeno che pepite d’oro per un valore di 700mila euro. Il colpo grosso, secondo la ricostruzione degli eventi, è stato messo a segno nel pomeriggio di sabato: le pepite, insieme a preziosi filamenti d’oro, erano esposte nella teca dei cercatori d’oro Luca Pasqualini, 47enne di Bereguardo (Pavia) e del padre Armando.

Un attimo di distrazione, e l’oro è svanito. Due uomini vestiti con tute da lavoro nere, berretto e mascherina avrebbero infatti approfittato dell’assenza dei due espositori per trafugare la teca, portarla nel piazzale della fiera e ripulirla di tutto punto.

Il tutto non è sfuggito al circuito di videosorveglianza di Veronafiere, che ha ripreso gli spostamenti dei due uomini: una volta svuotata per bene la teca, i due sono infatti usciti dall’ingresso principale per poi allontanarsi in auto. Le immagini sono state consegnate agli uomini della Questura di Verona per cercare di risalire all’identità dei due ladri. Che per il momento se ne sono andati con 700mila euro d’oro in tasca.

Note sull'autore