Il “Caschetto d’oro” premia due agenti della polizia locale di Castelnuovo

Conferito un prestigioso riconoscimento a due agenti della polizia locale di Castelnuovo del Garda, il “Caschetto d’oro”.

La polizia locale di Castelnuovo del Garda è stata onorata con un prestigioso riconoscimento a livello Triveneto, il “Caschetto d’oro”. Il Circolo dei 13, Associazione delle Polizie municipali del Triveneto, ha conferito il premio “Sicurezza Urbana” all’agente istruttore Stefano Recchia e all’assistente Roberta Bacchi.

La consegna del premio è stata il 24 gennaio a Pordenone in occasione della 25esima celebrazione in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale. I due agenti sono stati accompagnati dal comandante Raffaelo Giarola e dal sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Dal Cero.

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera in piazzetta Calderari, tutti i comandi presenti si sono diretti al duomo di San Marco. Lì, il vescovo di Concordia di Pordenone, Giuseppe Pellegrini, ha celebrato la messa in onore di San Sebastiano. Poi il corteo si è spostato all’auditorium della Regione per l’evento di premiazione. Conferito quindi il “Caschetto d’oro”, una speciale spilla per le attività di sicurezza urbana.

Gli agenti Recchia e Bacchi sono stati premiati per la loro gestione impeccabile di una situazione piuttosto pericolosa. Infatti, hanno affrontato con calma e prontezza di spirito, una donna in forte stato di alterazione, armata di coltello.

Nel congratularsi con i due agenti per il servizio straordinario, il sindaco Giovanni Dal Cero ha ringraziato “le donne e gli uomini della Polizia locale, sempre più un punto di riferimento all’interno della nostra comunità, grazie anche alla collaborazione instaurata con le altre Forze dell’Ordine”.

Note sull'autore