Verona capitale delle pietre preziose: in fiera torna “Verona Mineral Show”

Verona capitale delle pietre preziose: in fiera torna “Verona Mineral Show” dal 24 al 26 maggio.

La settantesima edizione di Verona Mineral Show, la mostra-mercato dedicata ai gioielli e ai bijoux, apre le porte in fiera. La data fissata è dal 24 al 26 maggio dalle 9 alle 19. Un’imperdibile appuntamento per gli amanti dei gioielli, per scoprire creazioni esclusive e artigianali capaci di esprimere personalità e autenticità grazie alla potenza energetica delle pietre dure, dei minerali e delle perle.

Simbolismo e campi energetici.

Verona Mineral Show non è solo un’occasione per acquistare gioielli, ma anche per esplorare il mondo affascinante del simbolismo e della tradizione legati all’uso dei cristalli e delle pietre. Secondo la cristalloterapia, queste pietre possiedono un campo energetico che può influenzare positivamente l’organismo umano. 

Ad esempio, il quarzo rosa è noto per consolidare l’autostima e favorire l’accettazione di sé. Lo smeraldo può migliorare la memoria e chiarire le idee, mentre la giada stimola il sistema immunitario e aiuta a superare le paure. Al Verona Mineral Show, i visitatori possono cercare e trovare il proprio talismano tra una vasta selezione di pietre e cristalli viventi, lampade di sale per la pratica dello yoga o della meditazione e strumenti per la suonoterapia.

Barite – Malachite

Il paradiso per appassionati e collezionisti.

Con i suoi 10mila metri quadrati di superficie espositiva, Verona Mineral Show è il luogo ideale per gli appassionati del settore che amano creare gioielli utilizzando metalli, perle e pietre dure. Ci saranno espositori specializzati provenienti da tutto il mondo con pietre dure, materiali e kit per la creazione di gioielli e minerali da collezione di grande valore.

Attività didattiche e laboratori.

Oltre alle esposizioni commerciali, Verona Mineral Show offre anche un ricco programma di attività didattiche organizzate dal Museo di Camposilvano e dall’associazione Geologica e Mineralogica Veronese. I laboratori di restauro di antichi gioielli e la cura di fossili sono molto gettonati perché stimolano la curiosità di tutti.

Biglietti.

Il biglietto costa 10 euro online e 12 sul posto. Ingresso omaggio per i bambini fino a 6 anni.

Note sull'autore