Baby gang a Verona, un’altra aggressione in pieno centro: ragazzo pestato per un monopattino

Ennesimo episodio: ragazzo aggredito e rapinato da una baby gang in centro a Verona.

Ancora baby gang all’attacco a Verona: di nuovo in pieno centro, di giorno. E la vittima presa di mira ancora una volta un ragazzo della loro età. E’ accaduto ieri, martedì, tra piazza Bra e via Roma, intorno alle 18.30. Un adolescente che stava conducendo a mano un monopattino elettrico è stato circondato e aggredito da una banda di giovanissimi, che gli ha sottratto il monopattino dalle mani.

Ne è nata prima una accesa discussione, poi i 5 o 6 ragazzini della baby gang sono passati alle vie di fatto, spintonando e prendendo a sberle e pugni la giovanissima vittima dell’aggressione, davanti a passanti e turisti increduli. Qualcuno ha tentato di intervenire, ma è stato a sua volta preso a male parole e aggredito dalla banda. I testimoni parlano in particolare di una ragazza particolarmente scatenata, che imprecava, urlava e menava.

Alla fine, come sempre, gli aggressori se la sono svignata, prima che arrivassero vigili, carabinieri e ambulanza del 118. Al ragazzo che si è visto rubare il monopattino, in evidente stato di choc, è stato riscontrato un “trauma facciale e addominale”.

Note sull'autore