Aggressione in centro a Verona, identificate due ragazzine della baby gang: hanno 15 anni

Verona, identificate due ragazze della baby gang: hanno 15 anni.

Sono state identificate, e arrestate, due ragazze che apparterrebbero alla baby gang che nel pomeriggio di ieri, martedì, hanno aggredito un ragazzino in pieno centro a Verona, tra via Roma e piazza Bra, per rubargli il monopattino. Avrebbero entrambe 15 anni. La vicenda rimette al centro del dibattito cittadino il fenomeno delle bande di ragazzini che imperversano in centro a Verona, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

All’identificazione delle due ragazzine si è arrivati anche grazie alle 10 telecamere situate nelle vicinanze in via Roma, Castelvecchio, via dei Mutilati, piazza Cittadella piazza Bra e Porta Nuova, telecamere che si sono quindi rivelate fondamentali. La polizia municipale ha consegnato diverse ore di filmati che hanno ripreso la scena. Questo ha permesso ai carabinieri l’immediata azione sui presunti colpevoli.

E mentre il sindaco Federico Sboarina torna a chiedere “lavori socialmente utili per i minorenni che si macchiano di reati”, l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani propone un Daspo per i minorenni: “L’idea è che venga istituito un Daspo urbano per i minorenni – ha affermato -. Fortunatamente Verona, rispetto ad altre città, ha meno problemi di questo genere, ma credo che sia necessario valutarne l’attuazione visto che tanti ragazzi che compiono determinate azioni vengono da fuori città, quindi non residenti nel Comune”.

Note sull'autore