È un 81enne di Verona l’uomo morto finendo con l’auto nel lago a Garda

E’ un veronese di 81 anni la vittima del misterioso incidente a Garda.

E’ un uomo di 81 anni, residente in provincia di Verona, la vittima del misterioso incidente di Garda della scorsa notte. Secondo la ricostruzione di carabinieri, infatti, verso le 3 della notte tra giovedì e venerdì la Citroen guidata dall’anziano, dopo aver percorso la SR 249 da Bardolino verso Garda, all’altezza della via San Carlo di Garda, svoltava a sinistra per immettersi nella banchina del molo di attracco, e per poi precipitare nelle acque del lago.

Un testimone che aveva udito prima il tonfo dell’auto che cadeva in acqua, e poi visto i fari della stessa che si inabissavano, dava immediatamente l’allarme chiamando il 112. Sul posto veniva inviata la pattuglia dei carabinieri di Bardolino e contestualmente richiesto l’intervento della Capitaneria di porto e dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia, che una volta raggiunto il luogo dell’incidente si immergevano.

Rinvenuto il veicolo, che sarebbe intestato al figlio della vittima, i sommozzatori hanno trovato all’interno il conducente ormai privo di vita, un uomo anziano. Gli immediati accertamenti dei carabinieri di Bardolino consentivano di identificare l’uomo in M.O., un italiano della provincia di Verona, ottantunenne, pensionato, coniugato, e di escludere, al momento, responsabilità di terzi. Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, e non è escluso il gesto volontario.

Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito per tutta la mattina con il recupero della vettura, evitando così un inquinamento da idrocarburi e mettendo in sicurezza il pontile d’attracco dei traghetti,

Note sull'autore