Verona, sorpresi dai vigili due abusivi all’interno di una casa Agec

Occupano abusivamente una casa Agec a Verona, due segnalati alla Procura.

La polizia locale di Verona ha segnalato alla Procura della Repubblica due cittadini, un marocchino e un tunisino, entrambi privi di permesso di soggiorno, che avevano occupato abusivamente un appartamento di proprietà di Agec, attualmente vuoto, al primo piano di via San Giacomo 48.

Su segnalazione di residenti e di Agec l’intervento immediato degli agenti, avvenuto nella mattinata di giovedì, ha permesso di verificare la presenza dei due giovani, entrati dalla porta finestra dopo aver aperto le tapparelle e sorpresi a dormire all’interno dell’appartamento. Sono stati inoltre rinvenuti alcuni grammi di sostanza stupefacente sia all’interno dell’immobile e sia nel giardino antistante.

La Polizia Locale procede periodicamente a verifiche di immobili Agec e aree di pertinenza, che hanno permesso di intervenire anche in altri casi di abusivi, con la segnalazione di 8 persone all’autorità giudiziaria da inizio anno. Durante i controlli dei vigili di quartiere nella zona di Borgo Roma sono state anche recuperate due autovetture rubate, già restituite ai legittimi proprietari.

Note sull'autore