Nella fuga investì tre persone con l’auto, in carcere una 35enne di Valeggio

Dai domiciliari al carcere di Montorio per una 35enne di Valeggio.

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 1 aprile, i carabinieri di Valeggio sul Mincio hanno eseguito un’ordinanza di esecuzione pena dell’Ufficio esecuzioni penali della Procura generale presso la Corte d’appello di Brescia a carico di P.A.M., una trentacinquenne residente nella cittadina viscontea, dove si trovava agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso in quanto la donna deve ancora scontare una pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione, residuo di una condanna a 5 anni e 6 mesi per il reato di rapina e lesioni gravi e gravissime.

L’episodio per il quale la donna è stata condannata si era verificato in un comune della provincia di Mantova nel  maggio del 2016, ai danni di tre persone le quali, dopo un breve inseguimento, avevano bloccato in strada un suo complice che poco prima aveva rubato alcuni indumenti ed accessori da un negozio di abbigliamento. P.A.M., che si trovava alla guida di un’auto fungendo anche da palo, al fine di consentire al suo complice di fuggire, schiacciava l’acceleratore ed investiva le persone che lo avevano trattenuto, causando loro fratture e lesioni gravi e gravissime. 

La donna una volta ricevuta copia del provvedimento, veniva accompagnata presso la stazione dei carabinieri di Valeggio sul Mincio per le formalità di rito e poi trasferita presso il carcere di Verona a Montorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Note sull'autore