Nella fuga minaccia i carabinieri con la carabina, arrestato a San Bonifacio

Arrestato un nordafricano dai carabinieri di San Bonifacio.

Ha provato a sottrarsi alla cattura minacciando i carabinieri con una carabina, un quarantenne nordafricano, con precedenti di polizia, disoccupato, il quale, sotto l’effetto di stupefacenti, mercoledì scorso aveva sparato un colpo all’indirizzo di un connazionale ferendolo ad una mano. Gli uomini dell’Arma di San Bonifacio tuttavia, dopo averlo immobilizzato e disarmato, lo hanno arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale nonché detenzione abusiva di armi.

Teatro della vicenda un casolare abbandonato nel centro di San Bonifacio dove l’uomo, dopo la denuncia del connazionale, era stato rintracciato nella serata di ieri dai militari dell’Arma che, al loro arrivo, venivano accolti sotto la minaccia dell’arma imbracciata dall’individuo, risultata poi essere una carabina ad aria compressa cal.4,5, classificata come arma comune da sparo, carica e pronta all’uso. Nel corso della perquisizione, seguita all’arresto, sono state rinvenute anche altre repliche di armi prive del tappo rosso e numeroso munizionamento.

L’autore dell’episodio è comparso stamani davanti al giudice del Tribunale scaligero il quale, nel corso dell’udienza svoltasi col rito “direttissimo”, ha convalidato l’arresto applicando all’imputato il provvedimento cautelare dell’obbligo di firma in attesa dello svolgimento del dibattimento. Dovrà, inoltre, rispondere anche dell’accusa di lesioni aggravate nei confronti del connazionale.

Note sull'autore