Appartamento in fiamme a Montorio, il gatto di casa salvato per un pelo dai vigili del fuoco grazie ai respiratori.
Poco dopo le 8 di questa mattina, martedì 27, una volante della polizia ha notato del fumo nero uscire dalle finestre di un appartamento al secondo piano di un condominio, in via Lanificio a Montorio, e ha subito allertato i vigili del fuoco.
Una squadra di 6 operatori con un’autopompa è arrivata dalla sede centrale di Verona, ha spento l’incendio ed evacuato i fumi che avevano interessato l’intero appartamento, senza persone all’interno al momento dell’evento. Dentro l’appartamento i vigili del fuoco hanno però trovato il gatto di casa, ormai in fin di vita per l’inalazione di fumi e prodotti della combustione.
Dopo averlo portato al sicuro, i vigili del fuoco hanno provato a rianimarlo e hanno somministrato l’aria dei propri autorespiratori. Fortunatamente gli sforzi sono stati premiati e nel felino sono tornati dei segni di vita. Una volante della polizia ha poi condotto il gatto presso il più vicino veterinario per le cure del caso. L’appartamento è risultato non fruibile a causa dei danni del denso fumo, ma nessuno degli abitanti è rimasto coinvolto.