Anziana trovata morta in casa da anni, si cerca il figlio 60enne: incassava ancora la pensione

Verona, anziana trovata morta in casa da anni.

Era morta in casa, probabilmente da anni, il corpo steso sul letto: è la macabra scoperta fatta nel pomeriggio di ieri, giovedì 25, all’interno di un appartamento di via Marco Polo, in Borgo Milano, a Verona. A entrare da una finestra, con l’aiuto dell’autoscala e dopo alcune segnalazioni dei vicini di casa, che da anni non la vedevano, sono stati i vigili del fuoco, accompagnati dalla polizia locale di Verona, su autorizzazione della Procura.

Il cadavere della donna, ottantenne, era nel letto, in avanzato stato di decomposizione. Irreperibile invece il figlio sessantenne, anche lui residente al civico 5 di via Marco Polo. Secondo le prime informazioni il decesso risalirebbe a parecchi anni fa, almeno sei. Ma saranno gli accertamenti medico-legali a stabilirlo con esattezza. Nel frattempo la salma è stata trasferita all’istituto di Medicina legale di Borgo Roma.

Da quanto trapela il figlio avrebbe continuato ad incassare la pensione della madre senza averne denunciato la morte. Quel che risulta certo è che a far scattare il sospetto è stato il fatto che della anziana signora nessuno avesse notizia da anni, e che di lei non ci fosse traccia da tempo nemmeno negli archivi dei servizi sanitari, o all’anagrafe. Scomparsa, tanto da far sospettare che ci fosse qualcosa di strano. Sospetti confermati dal sopralluogo dei vigili del fuoco, che dopo aver suonato regolarmente il campanello senza che nessuno aprisse, autorizzati dalla Procura sono entrati dalla finestra. Facendo la macabra scoperta. Il figlio della donna, al momento, è ancora irreperibile.

Aggiornamento.

Note sull'autore