Anziana morta in casa da anni, sequestrato il conto corrente di madre e figlio

Verona, bloccato il conto corrente sul quale veniva versata la pensione dell’anziana trovata morta in casa da anni.

La Procura di Verona ha disposto il sequestro del conto corrente bancario cointestato di Bernardo Rossi e di sua madre Helga Maria Engbarth, l’86enne trovata morta da anni nella casa di Borgo Milano. Si tratta del conto corrente sul quale ogni mese, puntualmente, l’Inps versava la pensione della donna.

I sigilli erano già stati messi anche all’abitazione di via Marco Polo 5, in cui madre e figlio vivevano insieme. Bernardo, 61 anni, ha continuato a risiedere lì fino alla scorsa settimana, quando è stato scoperto il cadavere della madre nella camera da letto. Ed è ora indagato per truffa aggravata ai danni dell’Inps e occultamento di cadavere.

Le indagini della polizia locale, coordinate dal pubblico ministero Alberto Sergi, stanno procedendo in tutte le direzioni, sebbene gli inquirenti mantengano il massimo riserbo. Negli ultimi giorni sono stati interrogati numerosi parenti, amici e vicini di casa.

Attualmente, l’autopsia sul corpo dell’anziana non è ancora stata programmata, né è stata stabilita la data in cui Bernardo Rossi verrà interrogato. Il sessantunenne non sembra essersi ancora completamente ripreso dopo il tentativo di suicidio e il ricovero degli scorsi giorni presso l’ospedale di Borgo Trento.

Note sull'autore