Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per i danni causati dal maltempo e dal forte vento a Verona e in provincia.
Il maltempo e le fortissime raffiche di vento hanno fatto parecchi danni a Verona e nel Veronese, con numerosi interventi dei vigili del fuoco, tra alberi abbattuti e tetti scoperchiati. A partire dalla notte tra il 16 e il 17 aprile, i vigili del fuoco di Verona sono stati impegnati a far fronte alle conseguenze del maltempo che ha colpito il territorio veronese.
Gli interventi, iniziati dalle ore 20 di mercoledì 16 aprile, hanno riguardato principalmente i danni causati dal forte vento. Molti gli alberi abbattuti in città e provincia, tetti scoperchiati, pali caduti e cavi elettrici strappati. Sono 41 gli interventi conclusi e al momento sono in corso le operazioni su altri 6 siti.
- Previsioni meteo a Verona, che tempo farà a Pasqua e Pasquetta.
- Maltempo e raffiche di vento: rischio danni all’agricoltura veronese.
- Il maltempo non molla, in Veneto resta l’allerta gialla meteo.
Per far fronte all’elevato numero di richieste d’intervento, è stato necessario rinforzare il dispositivo di soccorso tramite il richiamo di personale di turno libero. Attualmente sono 20 le richieste in attesa che sono state valutate ed ordinate in funzione della gravità della situazione.
Viabilità in tilt.
Sono stati una trentina gli interventi della polizia locale di Verona dal tardo pomeriggio di ieri per interventi dovuti dapprima al forte vento e poi a un temporale pomeridiano. Un maltempo preannunciato, che sta provocando disagi sulle strade a Verona.
Nella serata di mercoledì un albero è caduto in via Saval, cartelli stradali abbattuti su corso Porta Nuova, newy jersey in plastica spostati su varie strade, rami caduti in tangenziale nord, molte le recinzione da cantiere abbattute. In via Albere una grande tenda di un negozio è finita sulla carreggiata. Problemi ai cartelloni pubblicitari in via Turbina.
In via Gramego alcuni rami occludono la pista ciclabile. A ponte Garibaldi una rete di cantiere ha creato problemi alla viabilità, in via Villa Broglia dei pali della luce sono inclinati e sono intervenute squadre di manutenzione, in via Franchetti alcuni rami hanno danneggiato un’auto, in via Vanvitelli un palo della luce è caduto su autovetture, un albero ha ostruito via Galvani. Non risultano feriti ma la situazione è attentamente monitorata dalla centrale operativa della polizia locale.