Verona, si barrica armato in casa: si consegna dopo l’intervento dei carabinieri

È stato denunciato per minaccia aggravata dall’uso delle armi l’uomo che lunedì mattina si è barricato in casa nel centro storico di Verona per poi consegnarsi ai carabinieri.

È un pensionato di 59 anni, in forte stato d’agitazione, che ha minacciato con la sua arma, regolarmente detenuta, due uomini che si erano presentati nella sua abitazione per riscuotere un credito per alcuni lavori di manutenzione del proprio appartamento e che il pensionato riteneva di non dover pagare.

 I due hanno richiesto l’intervento dell’Arma che, non potendo escludere la necessità di un intervento armato, ha messo in sicurezza l’intero isolato. I militari, dopo aver parlato con l’uomo, anche attraverso l’intervento del «negoziatore», lo hanno convinto ad uscire dall’abitazione disarmato. Il 59enne è stato quindi accompagnato in ospedale per accertamenti dai sanitari del 118.

Sul posto, quando la trattativa era ancora in corso, è arrivato anche il sindaco Federico Sboarina che poi ha sottolineato «il felice epilogo di questa vicenda. I carabinieri- ha detto – sono intervenuti prontamentee hanno agito con grande professionalità; la cosa importante è che tutto si sia concluso nel migliore dei modi, senza che nessuno di facesse male». (Corriere.it)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Verona, si barrica armato in casa: si consegna dopo l’intervento dei carabinieri"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*