Polizia locale: blizt al campetto di via Abba

Blitz della Polizia locale ieri pomeriggio nel parco giochi di via Abba, nel cuore del quartiere di Borgo Trento,

blitzCampettoAbba500in risposta alle numerose segnalazioni dei residenti che lamentano la presenza di schiamazzi e comportamenti di giovani irrispettosi del regolamento.

Ventidue i ragazzi presenti al momento dell’irruzione nel parchetto degli agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria e dell’Unità Cinofila con il cane antidroga Pico. I giovani, tutti minorenni, sono stati identificati. Uno di loro segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente (modico quantitativo di hashish). Per altri sei ragazzi è scattata la sanzione di 50 euro per non aver rispettato l’ordinanza del 2011 che vieta il gioco del calcio nell’area ai ragazzi sopra i 13 anni, come segnalato all’ingresso dell’area.

Quello di oggi è solo uno dei numerosi controlli che la Polizia locale, su indicazione dell’Amministrazione, sta effettuando nelle zone più sensibili della città e laddove ci sono segnalazioni di situazioni a rischio.

“Ci arrivano tante segnalazioni da parte dei residenti, che lamentano il disturbo provocato da schiamazzi, parole volgari e altri atteggiamenti irrispettosi – ha detto il sindaco Sboarina-. Qui ci sono anche giochi per bambini piccoli, che vengono con le mamme e le famiglie, devono trovare un luogo sicuro e tranquillo”.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Polizia locale: blizt al campetto di via Abba"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*