Vigili del Fuoco: interventi per maltempo a Verona

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta in città nella giornata del 17 Agosto.

piantaCaduta550Nel pomeriggio si è verificato il distacco di alcune parti di elementi decorativi dalla facciata della chiesa di Santa Teresa dei Scalzi. Le squadre VVF sono giunte sul posto con due automezzi tra cui un’autoscala, ed hanno provveduto alla verifica statica della statua posta al di sopra dell’ingresso principale della chiesa. Ritenendo che, in occasione di condizioni meteo avverse, altre parti di decorazioni potessero staccarsi dalla facciata, è stato interdetto l’ingresso principale della chiesa, alla quale si potrà comunque accedere da un accesso laterale.

Un altro intervento ha visto impegnati i Vigili del Fuoco per rimuovere alcuni alberi abbattuti dal temporale. Uno di questi, alto 15 metri, è caduto sul sul tetto di un’abitazione in via Zamboni: la grossa pianta è stata tagliata, rimossa con autogru e posta in sicurezza a lato strada. Durante le operazioni l’autogru è stata posizionata su via Caroto, che è rimasta completamente chiusa al traffico per la durata dell’intervento.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Vigili del Fuoco: interventi per maltempo a Verona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*