Tentano di rapinare i coetanei: sei arresti a Peschiera

I carabinieri bloccano una banda giovanissima di bulli, due sono minorenni
Sei giovani, dei quali due minorenni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda (Verona) con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.

I militari sono intervenuti lungo la spiaggia demaniale in località Campanello di Castelnuovo del Garda (Verona), dopo essere stati allertati da un cittadino per una rissa.

Un gruppo di giovanissimi, tutti residenti nella zona uno dei quali sanguinava vistosamente, era stato aggredito e picchiato da altri ragazzi che sono stati poi bloccati e accompagnati in caserma. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che la banda di bulli voleva impossessati della bicicletta di uno degli altri ragazzi, e per questo li avevano minacciati con bottiglie di vetro rotte, e malmenati. Così è scattato l’arresto per i sei giovani, due 21enni residenti a Mantova, un 19enne veronese ed un coetaneo, e due minori, rispettivamente di 17 e 16 anni, entrambi residenti in lombardia. Oltre all’arresto per tentata rapina aggravata in concorso sono stati sanzionati per violazioni alle misure anti-Covid. I

l pm di turno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Venezia ha disposto che i due minori vengano affidati a loro genitori, nelle rispettive abitazioni di Mantova in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida. Gli altri quattro sono rimasti in carcere a Verona fino all’udienza di convalida, poi sono stati rimessi in libertà. (Corriere.it)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Tentano di rapinare i coetanei: sei arresti a Peschiera"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*