Feste clandestine, assembramenti e violazioni misure anticovid

Sono stati intensificati durante il weekend i servizi svolti dagli agenti della Polizia di Stato volti alla verifica del rispetto delle misure di contenimento del contagio epidemiologico.

autoSera550Sabato scorso, intorno alle 19.15 gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso un bar in zona stadio, a seguito della segnalazione di alcuni avventori ancora presenti all’interno del locale dopo l’orario di chiusura previsto dalla vigente normativa.

 Giunti sul posto, gli operatori hanno appurato che oltre alla titolare erano ancora presenti tre clienti seduti ad un tavolino, tutti privi di mascherina e con ancora sul tavolo tre bicchieri di birra.

 I tre clienti, due cittadini bosniaci ed una cittadina serba, hanno tentato di giustificare la loro presenza all’interno del bar dopo più di un’ora dalla chiusura prevista per le ore 18.00, fingendo di essere parenti della titolare.

 Inevitabilmente, per i tre avventori sono scattate le sanzioni previste dalla vigente normativa, mentre per la titolare, oltre alla sanzione prevista per aver omesso di sospendere l’attività alle ore 18.00 è stata comminata la chiusura del locale per 5 giorni.

Sempre nella serata di sabato, verso le 20.40 gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Monreale, presso un circolo privato, a seguito della segnalazione di una festa privata in corso.

 All’interno del circolo, gli operatori hanno identificato, sanzionato e allontanato 28 persone presenti alla festa. La stessa sanzione amministrativa è scattata anche nei confronti della presidente del circolo privato.

 Infine, intorno alle 22.30 di sabato le Volanti sono intervenute in via Pallone a seguito della segnalazione di una lite in strada tra giovani.

 Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno individuato 7 ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 28 anni, che hanno riferito ai poliziotti di aver avuto un diverbio per futili motivi.

 Nei confronti di tutti i giovani sono scattate le sanzioni amministrative, trovandosi fuori casa senza giustificato motivo dopo le ore 22.00 e uno di loro, un cittadino srilankese 20enne, è stato sanzionato anche per ubriachezza molesta.

 Due feste clandestine sono state scoperte dagli agenti delle Volanti anche domenica notte.

 La prima in via Zanella, dove gli agenti sono intervenuti verso le 00.30, a seguito della segnalazione di una festa all’interno di un Bed&Breakfast.

 Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato e sanzionato 9 giovani, tutti di età compresa tra i 17 e i 22 anni, riuniti per festeggiare il 18esimo compleanno di uno di loro.

 Sempre intorno alle 00.30 gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Missori, per la segnalazione di musica ad alto volume.

 Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno riscontrato una festa in pieno svolgimento, alla presenza di dieci persone, tutte identificate e sanzionate.

 

Note sull'autore

Be the first to comment on "Feste clandestine, assembramenti e violazioni misure anticovid"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*