Al Teatro Dim di Castelnuovo gli spettacoli di novembre per grandi e piccoli

Cinema, spettacoli e cabaret: da Ornano a Il Gruffalò ecco gli appuntamenti di novembre al Teatro Dim.

Al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda è in programma un novembre ricco di proposte. Venerdì 4 novembre alle 21 Antonio Ornano, cabarettista di punta di Zelig, presenterà Horny: un monologo da stand up comica, un’ode all’imperfezione che propone di “squarciare l’ipocrisia di una società che ci vorrebbe perfetti e infallibili”.

Domenica 6 novembre è dedicata alle famiglie: alle ore 16.30 andrà in scena “Dove vanno a finire i palloncini?” Mentre Assemblea Teatro recupera la ricchezza del fantasioso repertorio di Renato Rascel e propone ai più piccini, uno spettacolo che riesce ad essere anche una guida per un corretto comportamento civico, per non attraversare “mai la strada se il semaforo segna rosso”, ma anche per aiutare l’ambiente.

Il musical Il Gruffalò per la prima volta in Italia.

Segue il 25 novembre il musical Il Gruffalò prodotto da fondazione Aida, Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e Teatro stabile del Veneto, tratto dal celebre bestseller di Julia Donaldson e Axel Scheffler, tra i libri di letteratura per i ragazzi più apprezzati, tradotti e venduti e del quale Fondazione Aida ha ottenuto, per la prima volta in Italia, i diritti alla produzione e distribuzione teatrale. Dopo la rappresentazione per le scuole lo spettacolo andrà in scena per tutti gli interessati alle ore 17.

Mercoledì 16 novembre alle 21 è in programma per la rassegna di cinema a cura di Paola Zeni, Finale a sorpresa.

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e il mercoledì dalle 17 alle 19. Info/prenotazioni: 045/6115110 – 328/9628725 – www.dimteatrocomunale.it.

Note sull'autore