Dal 7 al 9 luglio Pescantina e Bussolengo uniti per la quarta edizione di “Aperitivo sul Ponte”

aperitivo sul ponte

Presentata la festa “Aperitivo sul Ponte” che si terrà dal 7 al 9 luglio sullo storico ponte che unisce Bussolengo e Pescantina.

Torna “Aperitivo sul Ponte”, che si terrà sullo storico ponte tra Bussolengo e Pescantina nel weekend dal 7 al 9 luglio. L’evento, giunto alla quarta edizione, è promosso dai due Comuni e dalla Fondazione Prodotti agricoli di Bussolengo e Pescantina.

Dal 7 al 9 luglio tornerà quindi “Aperitivo sul Ponte” che unisce Bussolengo e Pescantina nel segno della pesca veronese, la festa inizierà ufficialmente il 7 luglio alle 19.00.

Il programma

Ogni sera dalle 19 fino alle 24, il ponte si animerà per un lungo aperitivo con ottime selezioni di vini del territorio, fresche birre artigianali, oltre a ricercati cocktail a base di pesca, il frutto simbolo del nostro territorio, accompagnati dalle specialità culinarie servite dai food truck presenti. Non mancherà ogni sera l’intrattenimento musicale, ci saranno inoltre stand di artigianato locale e un’area bimbi con giochi gonfiabili e giochi antichi di una volta. “Principesca”, il marchio della pesca veronese è coinvolto tra i partner ufficiali dell’evento. La location è facilmente raggiungibile ed è servita da parcheggi gratuiti.

Le parole degli assessori alle manifestazioni di Bussolengo e Pescantina

“Questa – spiega Massimo Girelli, vicesindaco e assessore alle Manifestazioni di Bussolengo – è la quarta edizione di “Aperitivo sul Ponte”, a conferma del grande risultato degli anni passati, ottenuto grazie alla positiva collaborazione tra i nostri Comuni. Si tratta di un evento che unisce divertimento e promozione del territorio, per creare attenzione sulle nostre eccellenze, in primis la pesca, e offrire un’occasione di festa a quanti vorranno partecipare”.

Prosegue l’assessore alle Manifestazioni di Pescantina, Nicolò Rebonato: “Abbiamo lavorato insieme per dare rilevanza ad un evento che ha il duplice obiettivo di promuovere i prodotti locali e portare gente a Pescantina e Bussolengo. Facendo rete possiamo essere davvero efficaci nel lavoro per valorizzare il nostro territorio e le sue peculiarità”.

Note sull'autore