L’International Street food torna a Bovolone, tra tipicità italiane e straniere

Fino al 4 giugno farà tappa a Bovolone l’International Street food, l’evento che nel 2022 ha visto oltre 4milioni di visitatori.

Arriva a Bovolone la 7a edizione dell’International Street food: la 48esima tappa della più importante manifestazione di cibo di strada in Italia si svolgerà a partire da oggi fino a domenica 4 in piazza Scipioni– giovedì alle ore 18 a mezzanotte, venerdì, sabato e domenica dalle 12 a mezzanotte.

Tanti i truck di street food, oltre a dj set e musica dal vivo. Un appuntamento per le cucine internazionali presenti, che però non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Sarà infatti possibile gustare: cucina brasiliana, panini di polipo, la cucina messicana, il pulled pork, la cucina argentina, hamburgher di Angus, hamburgher di manzo, il kurtos ungherese , la paella, le bombette, cocktail cubani, la pizza verace napoletana, le ciambelle di Petriglia, hamburgher di Fassona, donutz americani, i panini di pesce gourmet, il pesce fritto, una serie di birrifici artigianali di eccellenza italiani e stranieri.

Cento tappe in tutta Italia.

La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre.

“Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore della manifestazione, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.i.r.s Confartigianato, l’Associazione italiana ristoratori di strada.

Contemporaneamente alla tappa di Bovolone, nello stesso week end, l’International Street food sarà a Como.

Note sull'autore