Viaggi di Natale 2022: i Paesi con le usanze più buffe e romantiche

Viaggiare è il miglior modo che conosciamo per esplorare nuovi luoghi, scoprire nuove culture e conoscere anche culti popolari diversi dai nostri. Un’emozione che si può provare in qualsiasi momento dell’anno ma soprattutto a Natale, un periodo particolare dove ogni Paese e ogni cultura ama sfoderare le proprie tradizioni.

Pensa che c’è chi prepara latte e biscotti per Babbo Natale come gli Stati Uniti e chi, come la Bulgaria, dopo aver mangiato la notte della Vigilia, lascia la tavola imbandita per condividere il pasto con i defunti.

In Spagna e Portogallo si colpisce un tronco avvolto in una coperta per far uscire i dolcetti di cui è stato riempito mentre in Islanda si attende l’arrivo dei folletti che portano i regali ai bambini buoni.

Tante tradizioni popolari, ancora in uso, che si possono scoprire solo viaggiando. Se questo periodo per te è affascinante e non vedi l’ora di vedere come lo festeggiano le altre culture per i tuoi viaggi di Natale 2022 puoi prenotare un viaggio di gruppo all’estero, lasciando l’organizzazione in mano ad un tour operator online come Tramundi che vanta tantissime proposte diverse con tour natalizi perfetti per passare delle feste diverse dal solito.

L’ideale per chi vuole arricchirsi con contaminazioni da nuove culture, oltre che scoprire meravigliosi luoghi che a Natale regalano emozioni ancora più belle. Magico e alla ricerca dei folletti dispettosi sarà quindi il tour on the road dell’Islanda che anche in questo periodo permetterà di godere della vista unica di parchi, vulcani e cascate, passando tra piccoli villaggi che sono molto legati alle loro tradizioni.

Fermandoti qui potrai respirare la loro idea di festa e vivere emozioni uniche. Il Natale è una festa imperdibile anche a Praga, un momento da trascorrere passeggiando lungo il centro storico addobbato a festa, tra i mercatini e nella città vecchia dove le tradizioni legate alle festività sono ancora più forti.

Amatissime, per le vacanze di Natale, anche il Portogallo e la Spagna. Un city tour è l’ideale se vuoi esplorare le migliori attrazioni cittadine, respirare le tradizioni e provare i piatti tipici delle feste anche se, se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo, puoi optare per Fuerteventura e una vacanza a tutto surf, dominando le onde di Lajares come un vero surfista.

Proprio come a Fuerteventura anche in Nuova Zelanda il Natale si festeggia al caldo e qui è tradizione che alcuni Babbi Natali facciano surf in concomitanza della Vigilia. Di certo una vacanza qui sarà unica e, tra un tour e l’altro alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da sfondo a film famosissimi come “Il Signore degli Anelli”, “Avatar” e “Le Cronache di Narnia”, potrai vedere da vicino le usanze più buffe e particolari neozelandesi legate alle feste natalizie.

Note sull'autore