Vaccini, boom di baby prenotazioni in Veneto: “Ora gli operatori turistici”

Il Veneto apre le prenotazioni dei vaccini per gli operatori turistici.

“Stanotte abbiamo aperto dai 12 anni in su. Siamo solo in 4 regioni in Italia a farlo. A mezzogiorno avevamo già 250mila prenotazioni. I ragazzi stanno dando una prova di civiltà unica”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale del Veneto Luca Zaia, nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della Protezione civile di Marghera.

I posti in agenda sono 700mila, dal 24 giugno al 4 agosto, ha aggiunto Zaia, invitando chi non lo ha ancora fatto a prenotarsi. “Da domani, venerdì 4 giugno, a mezzogiorno apriremo le liste vaccinali per gli operatori del turismo. Si può fare anche con il sistema della forzatura della prenotazione, e con autocertificazione al momento del vaccino”, ha detto lo stesso governatore.

Quanto ai numeri, Rt a 0,64, 19,4 casi su 100mila abitanti e tutti gli altri dati sono confortanti. “Siamo in piena zona bianca, stiamo uscendo dal tunnel, evitiamo di fare incidenti all’ultimo chilometro. Stiamo attenti, ma cose come le 4 persone al tavolo al ristorante mi sembra assurdo”, ha detto Zaia.

Note sull'autore