Oggi e domani il XXII Forum sconomico Euroasiatico

La crisi pandemica rafforza il binomio Verona-Forum Euroasiatico e conferma la vocazione internazionale della città scaligera.

forumEuroasiatico350Nonostante le difficoltà introdotte dal Dpcm del 18 Ottobre, il tredicesimo Forum Eroasiatico si terrà ugualmente in Gran Guardia oggi 22 e Venerdì 23 Ottobre, con relatori e moderatoti in presenza e il pubblico collegato online.

 Una modaltià che, nel rispetto dei più rigidi protocolli sanitari, consente lo svolgimento delle due giornate di lavoro secondo il programma stabilito e fa sì che possa essere seguito in streaming dai 2500 partecipanto che si sono iscritti dall’Italia, Russia, Francia, Germania e da numerosi Paesi eruoasiatici tra cui il Kazakistan e la Bielorussia.

 La pandemia sarà un tema centrale del Forum e verrà analizzata sia dal punto di vista sanitario globale che da quello economico, con un’analisi della situazione a livello internazionale e approfondimenti per una ripresa per la quale tutti i Paesi sono chiamati a fare la propria parte.

 In parallelo, ci saranno i temi per i quali il Forum si è sempre qualificato, suddivisi in otto sessioni: geopolitica, macroeconomia internazionale, energia, finanza, digitalizzazione, infrastrutture, cooperazione economica e commercio internazionale tra la Grande Eurasia e il resto del mondo, ma anche genetica e ricerca.

 La manifestazione è stata presentata dal sindaco Federico Sboarina e dal presidente dell’associazione Conoscere Eurasia Antonio Fallico.

 “Ringrazio il presidente Fallico e l’associazione Conoscere Eurasia per il doppio coraggio dimostrato – ha detto il sindaco Federico Sboarina-. Per il contesto in cui ci troviamo, questa edizione del Forum assume una rilevanza ancora più importante. La pandemia sta cambiando lo scenario tra i Paesi del mondo, chiamati ad affrontare, nessuno escluso, un’emergenza sanitaria senza precedenti con gravi ricadute economiche e sociali. Nei prossimi giorni Verona sarà quindi al centro del dialogo tra i Paesi europei non solo per analizzare la situazione in relazione al Covid ma anche per confrontarsi sulle soluzioni”.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Oggi e domani il XXII Forum sconomico Euroasiatico"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*