Miglior addobbo natalizio 2020: premiati i vincitori

Babbo Natale aggrappato ai pini, le renne svolazzanti tra i rami, stelle giganti al posto delle foglie.

vincitoreAddobbiMontorioScuola450L’addobbo natalizio più originale e creativo è stato quello realizzato dai bambini della scuola dell’Infanzia di Montorio che, insieme alle insegnanti, hanno partecipato alla prima edizione del concorso “Il mio Natale 2020” promosso dal Comune.

 Insieme ai piccoli alunni, sono molti i cittadini che hanno risposto con entusiasmo al contest organizzato dagli assessorati al Turismo e Decentramento, sfidandosi a suon di luci, suoni e colori per addobbare giardini, balconi e finestre in occasione del Natale, con l’obiettivo di portare l’ atmosfera natalizia fuori dalle mura della propria casa e rendere queste particolari feste il più condivise possibile.

 Tra le creazioni più suggestive, gli addobbi realizzati da una coppia di coniugi in 8ª Circoscrizione, che ha còlto in pieno lo spirito dell’iniziativa e, anziché limitarsi ad addobbare solo il proprio giardino, ha pensato bene di illuminare tutta la via del quartiere in cui si risiedono.

 L’edizione zero del contest ha quindi raggiunto gli obiettivi che si era prefissata: rendere più viva e allegra la città durante le feste e, nel difficile momento legato alla pandemia, diffondere e rafforzare tra i veronesi il senso di appartenenza alla comunità.

 Il concorso prevedeva l’invio, entro il 31 dicembre, delle foto e video degli addobbi realizzati, rigorosamente ripresi dalla strada.
 Le migliori produzioni sono state giudicate da una commissione ad hoc a cui hanno partecipato anche gli assessori al Decentramento Marco Padovani e al Turismo Francesca Toffali. Gli stessi, hanno oggi premiato i vincitori con una cerimonia simbolica in municipio, nel pieno rispetto delle misure anticontagio, che ha visto la consegna di una pergamena e di un manufatto artigianale.

 Tutte le immagini saranno raccolte in un video e pubblicate nei prossimi giorni sul sito del Comune.

 Ad aggiudicarsi i premi sono stati: Aurora Furli per la 2ª Circoscrizione;
 Maria Cristina Aldrovandi per la 3ª Circoscrizione; Berardo Taddei per la 4ª Circoscrizione; Francesco Gabrieli per la 5ª Circoscrizione
 Emanuela Brunello per la 6ª Circoscrizione, che nell’impresa è stata aiutata dai due nipoti Daniele di 8 anni e Gabriel di 5; Vanessa Cremascoli per la 7ª Circoscrizione e Roberta Ruffo per l’ 8ª.

 Come ogni concorso che si rispetti, non potevano mancare le menzioni ‘speciali’, assegnate per l’addobbo natalizio ‘più gioioso e condiviso’ alla scuola dell’infanzia Monte d’Oro di Montorio. Il riconoscimento è stato ritirato dalla dirigente Paola Catanzaro e dalla maestra referente Sabia Rocchina.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Miglior addobbo natalizio 2020: premiati i vincitori"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*