Villafranca, sfruttava un ragazzino per spacciare: arrestato 19enne

Villafranca, 19enne arrestato: sfruttava un minorenne per spacciare hashish.

Per spacciare la droga tra i giovanissimi, sfruttava un minorenne, ma è stato colto in flagrante dalla polizia locale di Villafranca, ed è stato arrestato per spaccio. Durante i controlli, coordinati dal vice comandante Corrado Cordioli, nelle zone maggiormente frequentate dai ragazzi e considerate più a rischio, infatti, la polizia locale guidata dal comandante Giuseppe Pregevole, ha trovato nella disponibilità di un minorenne mezzo panetto di hashish del peso di 50 grammi, nei presso dell’Auditorium di Villafranca.

Dalle indagini scaturite sono stati effettuati degli accertamenti che hanno portato a una perquisizione domiciliare presso un soggetto maggiorenne, F. M. Y., 19 anni, il quale utilizzava il minore per l’attività di spaccio. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 730 euro, provento di spaccio, mezzo panetto di hashish del peso di 50 grammi circa, 2 grinder, una pipetta per fumare coca, un bastone con una catena, e un Iphone 14 Pro Max, di cui si sta accertando la provenienza, tutto materiale che è stato sequestrato.

Il pm di turno disponeva quindi di sottoporre il 19enne, residente a Villafranca, agli arresti domiciliari, a propria disposizione, presso la propria abitazione a Villafranca di Verona, in attesa dell’udienza per direttissima che si è svolta il giorno successivo presso il Tribunale di Verona.

L’arresto veniva convalidato dal giudice e visti i gravi indizi di colpevolezza al fine di impedire all’arrestato di commettere altri reati della stessa specie veniva sottoposto a misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la polizia locale di Villafranca 3 giorni alla settimana. I due soggetti, il minorenne e il maggiorenne, sono stati indagati per spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne è stato deferito presso la Procura dei Minori di Venezia a piede libero mentre il maggiorenne dovrà presentarsi a processo in Tribunale a Verona.

“Segnalate le situazioni di disagio”.

“I controlli messi in campo dalla polizia locale di Villafranca – riferisce il comandante Pregevole – sono finalizzati al controllo del territorio, alla sicurezza e alla tranquillità della cittadinanza. Si chiede la collaborazione dei cittadini nel segnalare subito tutte le situazioni di disagio riscontrate al numero di emergenza – pronto intervento 045.7900487 della polizia locale di Villafranca”.

Note sull'autore