Villafranca, scatta l’obbligo di mascherina all’aperto: ecco quando e dove

Obbligo di mascherina all’aperto a Villafranca.

Come a Verona, dove è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto su tutto il territorio comunale, anche a Villafranca. Il sindaco Roberto Dall’Oca ha infatti firmato l’ordinanza che obbliga a indossare la mascherina all’aperto, in determinate zone del comune, da oggi sabato 4 fino al 31 dicembre.

“E’ fatto obbligo – si legge infatti nell’ordinanza – di indossare la mascherina chirurgica o di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro, da sabato 04 a venerdì 31 dicembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 24.00″.

Non dappertutto, però, ma solo nelle seguenti zone:

  • nel centro storico di Villafranca di Verona – (piazza Castello con attinenti valli e la piazza Giovanni XXIII), nonché a Dossobuono – davanti chiesa parrocchiale, in cui saranno posizionati attrazioni e spettacoli viaggianti che comporteranno un afflusso cospicuo di persone con diversi visitatori, anche provenienti da altri comuni e possibili assembramenti;
  • durante i mercatini di Natale posizionati dal giorno 16 al 20 dicembre 2021 in via Pace; e in ogni occasione di tempo e di luogo in cui non sia possibile rispettare la distanza interpersonale.
  • Nessun obbligo di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Note sull'autore