Lavori finiti, riaperta (in anticipo) la rotonda tra Villafranca e Mozzecane

Riaperta la rotonda tra Villafranca e Mozzecane.

E’ stata riaperta, con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, la maxi rotonda realizzata tra i comuni di Villafranca e Mozzecane. La rotonda ha sostituito l’incrocio tra la Strada regionale 62 della Cisa e la Strada provinciale 3 Mediana. Un intervento che aveva provocato non pochi disagi, con mega deviazioni del traffico, per chi era costretto a fare quella strada.

“La riapertura al traffico di oggi (giovedì 30 novembre, ndr), alle 14, dopo il via libera seguito all’ultimo sopralluogo, è un grande successo. La fine lavori era stata calendarizzata per il 7 dicembre p.v., ma grazie alla collaborazione tra comune di Mozzecane, Veneto Strade, Provincia di Verona e Rete Morenica e all’impegno della società Goitese Costruzioni il traffico veicolare sta già usufruendo di questa importante opera costata 983mila euro. I rilievi parlano di 25/27mila passaggi giornalieri”. Così il presidente del gruppo consiliare regionale Veneta Autonomia, Tomas Piccinini.

“Questa maxi rotonda, di 70 metri di diametro, rappresenta non solo uno snodo cruciale per Mozzecane, – aggiunge il consigliere regionale – ma rappresenta anche l’intervento viabilistico più significativo realizzato sul suolo comunale. Un risultato straordinario, frutto di un dialogo iniziato nel 2018 e raggiunto oggi in tempi record grazie all’impegno e alla sinergia tra amministratori ed istituzioni e alla disponibilità della nostra comunità che ha compreso e accettato i disagi di un cantiere così importante”.

Note sull'autore