Villafranca, da Fondazione Ant 330 “Uova Sospese” per una Pasqua solidale

Villafranca, Pasqua solidale: Fondazione Ant consegna 330 “Uova sospese”.

Fondazione Ant ha consegnato 330 uova di cioccolato ad alcune meritevoli realtà solidali del territorio grazie all’iniziativa ‘Uovo Sospeso’. Con questo gesto la Fondazione ha contestualmente contribuito a sostenere l’assistenza medico-specialistica veronese, ai malati di tumore.

Sono stati molti i sostenitori, di cui aziende e privati cittadini, che hanno scelto di donare ad Ant il corrispettivo di un uovo di cioccolato, prontamente consegnato alle donne ospiti delle case di accoglienza dell’Istituto Don Calabria e ai loro bambini, alle équipe sanitarie che stanno affrontando il Covid-19 nei reparti dell’Ospedale Orlandi di Bussolengo, a tutte le persone in difficoltà che quotidianamente vengono aiutate dall’Emporio della Solidarietà ‘Il Tione‘ di Villafranca e agli ospiti della Casa di Riposo Morelli Bugna di Villafranca.

Martedì 30 marzo, alla presenza del sindaco di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca, dell’assessore al Sociale e alle Politiche per la Famiglia Nicola Terilli – che ha aperto gli interventi presentando l’iniziativa patrocinata dal Comune di Villafranca -, e del parroco don Daniele, lo staff di Ant ha consegnato ai volontari dell’Emporio della Solidarietà ‘Il Tione’ di Villafranca le tante uova sospese donate.

Le uova donate dai cittadini e commercianti del territorio sono state consegnate anche all’Ospedale Orlandi di Bussolengo, accolte dal sindaco Roberto Brizzi, dall’assessore al Sociale Silvana Finetto, dal direttore medico Ospedaliero Aulss 9 Scaligera Paolo Montresor e dal primario del reparto Covid dell’ospedale Paolo Garzotti. Le uova saranno destinate, come segno di ringraziamento da parte della comunità, al personale sanitario che da lunghi mesi fa fronte all’epidemia Covid-19.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore