Ztl allo Stadio per le partite dell’Hellas, c’è il sì della Circoscrizione

Via libera dalla terza Circoscrizione per la Ztl allo Stadio durante le partite: la palla ora passa al Comune di Verona.

Via libera della terza Circoscrizione di Verona alla Ztl allo Stadio durante le partite di calcio dell’Hellas. Il parlamentino ha approvato ieri sera, mercoledì, la proposta di rendere definitivo il provvedimento attuato in via sperimentale durante gli incontri di campionato del 31 ottobre e 13 novembre.

“Le due sperimentazioni avevano dato i risultati sperati: regolamentare il traffico e la sosta selvaggia e garantire ai residenti il diritto di vivere con serenità nel proprio quartiere – affermano i consiglieri di Traguardi Sara Ottolini (anche vicepresidente della Circoscrizione) e Pietro Corticelli -. Il via libera della Circoscrizione con 14 voti a favore e 4 astenuti dimostra che le appartenenze politiche possono essere messe da parte, quando si tratta di mettere al centro il bene comune. Come consiglieri di Traguardi – aggiungono – siamo particolarmente soddisfatti anche perché era stato il nostro movimento civico ad avanzare per primo la proposta, raccogliendo, attraverso una petizione, la richiesta dei cittadini di chiudere al traffico il quartiere nelle giornata in cui il Bentegodi ospita eventi sportivi”.

La decisione definitiva compete al Comune, che dovrà anche vagliare alcuni suggerimenti inseriti nella proposta licenziata dalla Circoscrizione. Tra questi, il potenziamento del servizio navette verso lo Stadio e la stipula di un accordo con Fiab Verona al fine di predisporre un bike parking gratuito a disposizione dei tifosi che si recano nel quartiere in bicicletta

Note sull'autore