Via libera, i Kiss possono suonare e fare “fuoco e fiamme” in Arena

Arriva il via libera della Soprintendenza per il concerto dei Kiss all’Arena di Verona.

Adesso è ufficiale, il concerto dei Kiss in Arena di Verona, dopo i dubbi e le polemiche dei giorni scorsi, si farà. Il via libera, come annunciato già da sabato, è arrivato in mattinata, a poche ore dall’apertura dei cancelli. Il Soprintendente Vincenzo Tinè, dopo i colloqui dei giorni scorsi con il sindaco Damiano Tommasi e con l’organizzazione del concerto e i manager del gruppo, ha quindi concesso l’utilizzo, per questa sera, di fumogeni, fontane e fuochi artificiali, che da sempre sono il marchio di fabbrica dei Kiss.

Ricordiamo che quella di stasera in Arena è l’unica data italiana dei Kiss nel tour mondiale di addio, con 13mila fans che attendono da due anni l’esibizione della rock band. Resta da stabilire, a questo punto, quali saranno le linee guida in futuro per gli spettacoli in Arena: il via libera della Soprintendenza, infatti, sarebbe da intendersi come eccezione, con l’intento di mettere a punto un vademecum ben preciso per i futuri show areniani.

Per il momento la Soprintendenza, si legge nella nota, prende atto “dell’impegno assunto dal sindaco a condividere le ragioni circa la scelta di non consentire elementi scenici che possano generare un rischio per l’integrità del monumento”.

“La soluzione trovata con la Soprintendenza rispetto al concerto dei Kiss va nell’ottica di condividere il percorso di valorizzazione e tutela del monumento Arena- precisa il sindaco Tommasi -. Credo sia un buon inizio di collaborazione rispetto alla gestione futura di questi eventi, perchè hanno bisogno di programmazione e di condivisione, soprattutto per ciò che riguarda le modalità di organizzazione e gestione degli stessi all’interno dell’anfiteatro”.

Note sull'autore