Verona si prepara all’assalto del Ponte dell’Immacolata: “Non venite in auto, chiudiamo le strade”

Verona pronta al grande assalto del Ponte dell’Immacolata.

Verona si prepara all’assalto del ponte dell’Immacolata, anche se le previsioni del tempo non sono delle migliori, tutto lascia supporre giornate da gran pienone. In via del Pontiere, sede della polizia locale, assicurano di essere pronti per quelli che gli stessi vigili di Verona definiscono “i 4 giorni più difficili per la viabilità dovuta al grande assalto al centro per numerosi eventi e i Mercatini di Natale”.

Previsto traffico da bollino nero giovedì 8 e sabato 10 dicembre. Sempre attivo il piano della polizia locale con utilizzo dei parcheggi della Genovesa, della Fiera e dello stadio, collegati con bus navetta gratuiti. Telecamere attive e agenti a presidio degli incroci con pattuglie di pronto intervento che interverranno nelle aree più congestionate.

“Se venite a visitare il centro utilizzate il trasporto pubblico e lasciate l’auto fuori dalle mura, utilizzando le aree messe a disposizione del Comune, aiutateci a migliorare la viabilità cittadina perché le strade verranno chiuse al trasporto privato già dalla tarda mattinata delle giornate più a rischio”, è l’appello del comandante Luigi Altamura.

Note sull'autore