Verona, vacanze al mare o montagna per over 60: aperte le iscrizioni

Via alle iscrizioni per le vacanze riservate agli over 60.

Dopo due anni, si torna alla normalità: per l’estate 2022 gli over 60 veronesi potranno andare in vacanza grazie ai ‘pacchetti ferie’ del Consorzio Intercomunale Soggiorni climatici. Una realtà, di cui il Comune di Verona è capofila, che raggruppa altri 34 enti locali scaligeri.

La prima proposta è per due settimane alla terme di Ischia, dal 20 aprile al 4 maggio. E poi si alterneranno il mare alla montagna. Da Predazzo a Rimini, da Ossana in provincia di Trento a Jesolo, e ancora Riccione, Roseto degli Abruzzi, Cesenatico, Milano Marittima. Due le possibilità per chi preferisce stare lontano da casa solo una settimana: Cattolica dal 26 giugno al 3 luglio e Riccione dal 4 all’11 settembre.

Le iscrizioni sono già aperte, e i posti vanno a ruba. Si consiglia agli interessati di contattare quanto prima il Consorzio telefonando al numero 0458031046 per prendere appuntamento. Oppure di collegarsi online al sito del Turismo sociale del Comune di Verona. Questa mattina, l’assessore ai Servizi demografici Stefano Bianchini, presidente del Consorzio Intercomunale Soggiorni climatici, ha presentato tutta l’offerta 2022. Presente anche il responsabile Angelo Zanetti.

Nel 2020 per la pandemia i soggiorni erano stati sospesi, mentre nel 2021 ne erano stati organizzati 25 con un massimo di 25 partecipanti a turno. Quest’anno invece la capienza sale a 40 iscritti. La quota comprende la pensione completa in hotel, il trasporto da Verona, il posto in spiaggia, le assicurazioni e l’accompagnatore.

Note sull'autore