La storica Farmacia Centrale di piazza Erbe ceduta a una holding

Verona, cambia proprietà la Farmacia Centrale di piazza Erbe.

La storica Farmacia Centrale di Verona, quella di piazza Erbe, cambia proprietà. Fondata ben 95 anni fa, presente nell’attuale sede negli ultimi 60 anni, è stata infatti recentemente acquisita da Hippocrates, holding con sede a Milano guidata da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino.

La Farmacia Centrale, con i suoi 300 metri quadrati tra spazio commerciale e magazzino, aveva raggiunto la terza generazione di gestione, con i fratelli Luca e Roberto Signorini. “Il nostro nonno l’ha aperta fuori città nel 1928 – hanno spiegato i due fratelli intervistati da Pharmacy Scanner – nostro padre è subentrato nel ’54 e dal ’60 ha trasferito la sede in piazza Erbe dove si è poi allargata. Noi abbiamo rilevato il testimone nell’87″.

E ora la decisione di vendere: “Insieme abbiamo sei figli, due hanno studiato farmacia, ma nessuno di loro ha mostrato interesse nel lavorare al banco della farmacia. Hanno scelto altre strade professionali. Così abbiamo tirato le somme e abbiamo deciso che era giunto il momento di concederci il meritato riposo dopo aver lavorato per anni sette giorni su sette”.

Con questa acquisizione, diventano cinque le farmacie veronesi del gruppo Hippocrates, e una novantina quelle distribuite in Veneto.

Note sull'autore