A Verona si corre il Rally Due Valli per festeggiare i 100 anni di Aci

Rally Due Valli, 141 iscritti nel centenario di Aci Verona. Occhio di riguardo al sociale con l’iniziativa “Rally therapy. A bordo di un sogno”.

Aci Verona compie 100 anni: per l’occasione si accenderanno i motori della Rally Due Valli, la storica manifestazione automobilistica giunta alla 41esima edizione e che si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 tra la città e le colline dell’est veronese. Partenza e arrivo della gara sarà a Veronafiere, dove ci saranno il centro direzionale con direzione gara, centro classifiche, sala stampa, mentre il parco assistenza sarà al parcheggio Re Teodorico. Anche quest’anno sarà previsto un suggestivo passaggio delle auto in piazza Bra.

Sono 141 i partecipanti alla gara valida per il Campionato italiano Rally asfalto, per la Coppa Rally di zona e che includerà anche il rally storico con il 18° Due Valli Historic e per la prima volta nella storia la regolarità a media con il 10° Due Valli classic.

L’iniziativa che porterà in pista 100 persone diversamente abili.

Molte inoltre sono le iniziative legate alla 41esima edizione, una su tutte “Rally therapy – A bordo di un sogno”, che si svolge oggi venerdì 21 al Parcheggio Multipiano della Fiera dalle 14 alle 18, e che permetterà a 100 persone diversamente abili di salire in auto con 20 piloti veronesi per vivere un’emozione nel ruolo di navigatori.

La gara godrà anche di una copertura mediatica con 5 collegamenti in diretta trasmessi su Aci Sport TV (Canale 228 di SKY) e in streaming sulle pagine facebook / RallyDue Valli, /Acisporttv e /Cirasfalto e /Copparallyzona.

“Il 19 novembre 2023 l’Automobile club compirà 100 anni, questa è senza dubbio un’edizione speciale”, spiega il direttore Riccardo Cuomo. “Quest’anno inoltre il rally si tinge di sociale con la quarta edizione di Rally therapy, per coinvolgere e donare un sorriso alle persone meno fortunate, che potranno salire a fianco dei piloti e simulare una prova speciale. Ringrazio il comune, la polizia locale e tutti gli sponsor per il sostegno ma anche per una collaborazione che ci permetterà di svolgere la manifestazione nel miglior modo possibile”.

Tutte le informazioni, orari e partecipanti sono disponibili sul sito https://www.rallyduevalli.it/ e sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Note sull'autore