Pusher ruba portafoglio al “cliente”: tutti e due bloccati dalla Polfer

Verona, pusher ruba portafoglio al cliente che compra la droga: preso.

Pusher ruba portafoglio al “cliente”: tutti e due bloccati dalla Polfer. Nel primo pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti della Polfer di Verona hanno arrestato, in flagranza, un ragazzo di 24 anni di origine marocchina per aver scippato dalle mani di un giovane acquirente italiano, durante la vendita di una dose di sostanza stupefacente, un portafoglio con denaro e documenti d’identità.  

In particolare i poliziotti, dissimulati tra viaggiatori, hanno assistito a breve distanza allo scambio di un involucro, risultato poi contenere cocaina, con una banconota da 50 euro. Successivamente lo spacciatore maghrebino, che si era probabilmente accorto che il ragazzo aveva con sè altro denaro, ha improvvisamente sfilato il portafoglio dal marsupio per poi tentare la fuga inseguito dal proprietario.

Il pronto intervento degli agenti della Polizia ferroviaria ha permesso di bloccare entrambi i soggetti. Una volta accompagnati in ufficio, si è proceduto alla segnalazione all’autorità amministrativa, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, del soggetto acquirente, mentre il “pusher” è stato tratto in arresto per furto e per cessione di sostanza stupefacente.

Condotto la mattina seguente in tribunale, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo anche l’applicazione della misura cautelare del divieto di soggiorno nel comune di Verona in attesa del giudizio già fissato.

Note sull'autore