Quinzano riscopre le targhe storiche con gli Angeli del Bello

Quinzano, gli Angeli del Bello riscoprono le targhe storiche.

Quinzano riscopre le targhe storiche. Prosegue la collaborazione tra l’Associazione Angeli del Bello e la seconda Circoscrizione di Verona. La scorsa settimana volontari e volontarie sono intervenuti nella manutenzione di 16 panchine in legno lungo il percorso della pista ciclabile che congiunge Avesa a Ponte Crencano e nella pulizia dell’alveo del Progno di Avesa da rifiuti vari. 

In questi giorni  l’Associazione è inoltre impegnata in un progetto che prevede il ripristino delle targhe in marmo delle vie: un progetto che era stato condiviso tra associazione e Circoscrizione negli anni precedenti e che si era concretizzato nella sistemazione delle targhe storiche di Ponte Crencano e Borgo Trento. Con un contributo stanziato dal consiglio della circoscrizione si sta operando su una decina di targhe in alcune vie di Quinzano.

Elisa Dalle Pezze, presidente della seconda Circoscrizione: “Per i prossimi interventi che abbiamo intenzione di realizzare con l’associazione ci piacerebbe poter pensare a una modalità di partecipazione attiva della cittadinanza che potrà dare il proprio contributo per quel singolo intervento e, chissà, appassionarsi agli intenti degli Angeli del Bello e adoperarsi per la cura di spazi della nostra città. Con il coordinatore della Commissione arredo urbano, Gabriele Recchia, e con la coordinatrice della Commissione politiche educative, Barbara Dussin, è in fase di definizione un progetto che vedra’ coinvolti gli Angeli del Bello e le classi della scuola Provolo in Borgo Trento”.

Note sull'autore