Verona, via libera per il nuovo mercato rionale alla Sacra Famiglia

Approvato dalla quinta circoscrizione il nuovo mercato rionale nel quartiere Sacra Famiglia a Verona.

Nell’ultimo consiglio, la quinta circoscrizione presenta e approva la proposta di creare un nuovo mercato rionale nel quartiere Sacra Famiglia, a Verona. L’iniziativa è stata formalizzata attraverso una mozione promossa dai consiglieri Bibiana Cugola e Moreno Bronzato. Un’azione necessaria per fornire un servizio essenziale alla comunità locale, soprattutto agli anziani residenti. La mozione ha contato su undici voti favorevoli, tre astenuti e un contrario.

Attualmente, la zona della Sacra Famiglia soffre della mancanza di un mercato rionale e ha poche attività commerciali. I mercati più vicini sono quelli di Cadidavid o quello vicino all’ospedale di Borgo Roma. Considerando che molti anziani vivono proprio in questa zona, un mercato locale è l’ideale per stimolare l’attività economica del quartiere e fornire un servizio essenziale agli anziani. È giusto dare a tutti la possibilità di acquistare prodotti freschi e di qualità sotto casa.

Le possibili location per il mercato potrebbero includere: piazza Zara, Piazza San Giacomo, il nuovo Piazzale Sforni o Via Mercurio. I promotori dell’iniziativa, Cugola e Bronzato, si sono impegnati a convocare una riunione con i commercianti ambulanti per definire i dettagli pratici e stabilire il giorno di apertura del nuovo mercato.

Note sull'autore