Meteo a Verona, weekend incerto e inverno che se ne va senza farsi vedere

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

L’alta pressione che da molti giorni ci stava interessando finalmente ci ha lasciato, e già siamo interessati da una perturbazione nord atlantica.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo in temporaneo parziale miglioramento con rischio anche di qualche banco di nebbia la mattina presto. In seguito aumento delle nubi con possibili altre precipitazioni sparse nel pomeriggio con quota neve sui 1400 metri nelle nostre montagne. Temperature in leggero calo nei valori minimi, in leggero aumento in quelli massimi. Venti deboli a tratti moderati orientali.

Per domenica tempo incerto con ancora qualche nube di passaggio, tendenza ad aumento della nuvolosità in serata per l’approssimarsi di una nuova perturbazione. Temperature stazionarie su valori sopra la media nelle minime, circa in media per le massime, venti deboli in prevalenza da levante.

Tendenza.

La settimana entrante vedrà un tempo instabile con alcune schiarite a carattere temporaneo, ma anche occasioni per altre piogge e rovesci anche a carattere temporalesco stante l’aria fredda in quota che da lunedì pomeriggio affluirà nelle nostre zone. Neve in calo a quote poco superiori ai 1000 metri, massime in calo di qualche grado anche per lunedì, venti che nel pomeriggio sempre di lunedì e nella sera si intensificheranno da est (bora). Fino a metà settimana continuerà questo tipo di tempo perché saremo ancora influenzati dalla depressione nord europea. Ricordiamo però che in pianura non si avrà nemmeno in questa fase un’ondata di freddo invernale, ma piuttosto un tempo di tipo tardo autunnale con molta umidità e temperature non troppo fredde, specialmente nelle minime. Inverno meteorologico che quindi ci saluta senza praticamente aver dato segno di sè in questa stagione, piuttosto scialba di freddo.

Nell’immagine la carta meteo dei dati osservati alle ore 12 UTC odierne (DWD by Wetterzentrale.de)

Note sull'autore